Redazione SME

I pellegrini biancavillesi, giunti stamane a Roma, saranno nel pomeriggio nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Si ritroveranno alle 17,15 presso la Cappella del SS. Sacramento per la celebrazione della Messa Votiva in onore dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. La Santa Messa, celebrata secondo il Rito Romano antico, sarà officiata da P. Vincenzo M. Nuara OP, Officiale della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei” nella Congregazione per la Dottrina della Fede.

Il Servizio liturgico e musicale sarà curato dagli studenti di teologia del Seminario di Sassoferrato (AN) dei Frati Francescani dell’Immacolata in collaborazione con il gruppo liturgico dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” che ha promosso l’iniziativa.

Per i fedeli è stato predisposto dalla nostra Redazione un adeguato sussidio liturgico con traduzione italiana a fronte.

Al termine della Santa Messa i pellegrini si recheranno presso la tomba dell’Apostolo Pietro per il rinnovo della Professione di Fede.

A tali eventi potranno prendere parte tutti i fedeli. L’accesso è libero e non è richiesto nessun biglietto di accredito.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: