Anche quest’anno siamo giunti alle porte della Grande Festa Estiva, che si celebrerà dal 16 al 25 agosto! Un’occasione speciale per fare il punto sulla nostra Fede nel Signore Gesù, specchiandoci nel volto dolcissimo della nostra Madre celeste.

Con la Chiesa universale viviamo l’Anno della Fede, mentre come Chiesa locale stiamo gustando la grazia della Visita Pastorale del nostro Arcivescovo. Sarà proprio Mons. Salvatore Gristina a presidere il solenne Pontificale dell’ultima domenica di agosto.

La Misericordia di Dio riflessa in Maria Santissima ci invita quest’anno a guardare con più attenzione alle famiglie che vivono particolari situazioni di difficoltà a causa della grave crisi economica che sta colpendo il nostro Paese. Specifiche iniziative sono previste in tal senso, come verrà esposto nell’articolato programma che pubblicheremo a breve.

Nulla delle gioie e dei dolori dell’uomo del nostro tempo ci è estraneo, né è sconosciuto al Cuore Immacolato della Vergine

Tutti questi sentimenti, con le nostre preghiere, portiamo sotto il manto della più tenera fra le madri.

Con il Salmo 148 possiamo ripetere:

I re della terra e i popoli tutti,
i governanti e i giudici della terra,

i giovani e le ragazze,
i vecchi insieme ai bambini

lodino il nome del Signore.

Lodiamo il Signore per la Sua misericordia, per il Suo amore, per la Sua presenza nella nostra vita, per il dono della Sua Santissima Madre che ci accompagna e ci protegge.

A Lei rivolgiamo il nostro saluto e la nostra supplica perché aiuti la nostra Fede e ci aiuti a dire il nostro “Sì” alla volontà del Signore per la nostra vita, poiché nulla di ciò che proviene dalle Sue mani può essere contrario al nostro bene:

Ave Maria, Madre dell’Elemosina,
Madre di Misericordia!

Ave! Ave!
Intercedi per noi.

Il manifesto della Grande Festa Estiva 2013

MANIFESTO GFE 2013

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: