“L’Eucaristia è il Sacramento della comunione,
che ci fa uscire dall’individualismo
per vivere insieme la sequela, la fede in Lui”
(Francesco, papa)

Corpus Domini a Biancavilla

Segreteria SME

Domani, Domenica 7 giugno, la Comunità ecclesiale di Biancavilla, come da consuetudine, celebrerà insieme la solennità del SS. Corpo e del Sangue di Cristo. Ci si ritroverà alle ore 19,00 in Basilica Santuario per la Celebrazione eucaristica. Seguirà la solenne processione del SS. Sacramento, con la partecipazione delle Confraternite ephoto2010-06-12202120222025 delle aggregazioni cattoliche cittadine, degli Ordini e delle famiglie religiose, del clero locale e delle autorità civili e militari. Il lungo corteo si snoderà per piazza Collegiata, via V. Emanuele, via Umberto, piazza Annunziata, via Scutari, piazza Cavour, via V. Emanuele per concludersi all’interno della Basilica con la benedizione eucaristica.

A tale manifestazione di testimonianza pubblica di fede, aderirà l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” con le insegne proprie.

Alla celebrazione sono invitati tutti i fedeli biancavillesi. Per favorire tale partecipazione, nel pomeriggio di domani non saranno celebrate SS. Messe nelle parrocchie e rettorie della città.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: