Domenica 23 Agosto

“Creati dallo stesso Padre, siamo uniti da legami invisibili

e formiamo una famiglia universale, una comunione sublime

che ci spinge ad un rispetto sacro, amorevole e umile”

(Laudato si’, papa Francesco)

 Giornata di preghiera per le Famiglie

ore 8,30 S. Messa.

ore 9,15 Lodi mattutine.

ore 11,00 Celebrazione Eucaristica.

ore 12,00 Recita dell’Angelus tra colpi di cannone a salve e scampanìo. Al termine, presso la Cappella dei Santi Patroni, venerazione delle reliquie di S. Placido, in occasione del 1500° anniversario della nascita del martire benedettino (515-2015).

ore 18,00 S. Rosario meditato a cura degli Sposi della Pastorale Vicariale per la Famiglia.

ore 18,30 Coroncina in onore della Madonna dell’Elemosina.

ore 18,45 Inaugurazione della MOSTRA The Sacred”: itinerario di preghiera con icone bizantine ed opere religiose d’arte contemporanea esposte lungo la navata della Madonna dell’Elemosina, a cura dell’Associazione “Pandora” di Catania. Espongono gli artisti: Giuseppina Cucinotta, Sergio Farruggio, Davide Giuliano, Catena Guarrera, Giancarlo Lauricella, Graziella Milazzo, Daniela Motta.

(Le opere rimarranno esposte fino a Domenica 30 agosto, negli orari di apertura della Basilica).

ore 19,00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.do Don DOMENICO COSENTINO, Vicario parrocchiale del Santuario “SS. Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino” di Trecastagni (Ct). Nel corso della S. Messa, rinnovo delle promesse matrimoniali e celebrazione degli anniversari degli Sposi biancavillesi che celebrano il 25°, 50° e 60° di matrimonio. Atto di Affidamento delle Famiglie alla Beata Vergine dell’Elemosina e Preghiera per il Sinodo della Famiglia 2015.

Animazione liturgica a cura delle Comunità del Cammino Neocatecumenale di Biancavilla, con una testimonianza sulla vita cristiana in famiglia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: