Intenso e ricco di emozione l’incontro con i Bambini e gli Ammalati.

Redazione SME

peregrinatio-ss-salvatore47Affettuosa e festosa accoglienza, quella riservata all’Icona della Madonna dell’Elemosina in visita straordinaria alla Comunità parrocchiale del SS. Salvatore in Biancavilla nell’Anno Santo della Misericordia.
Prosegue quindi così la Peregrinatio Mariae della Vergine SS.ma che sabato 20 febbraio ha fatto tappa nel territorio urbano di sud-est per rimanervi fino alla sera di domenica 21.
peregrinatio-ss-salvatore17Accolta in via G. Matteotti dal parroco, don Salvatore Verzì, dai ragazzi del catechismo con le loro famiglie, dal gruppo Scout Biancavilla 1°, dai ministranti, e dall’intera comunità parrocchiale, l’Icona benedetta della Madre del Salvatore, ha fatto ingresso nella piccola chiesa per un intenso momento di preghiera caratterizzato dalla recita del peregrinatio-ss-salvatore33Rosario e dall’offerta del fiore da parte dei più piccoli. Poco dopo, invece, grazie all’ausilio dei ministri straordinari dell’Eucarestia, attraverso una lunga processione per le vie del quartiere, l’Icona è stata recata presso le abitazioni di molti ammalati dove, questi ultimi, hanno potuto accogliere la visita della Madonna con sentimenti di gioia e peregrinatio-ss-salvatore50commozione. Nelle case degli infermi sono state dettate delle brevi riflessioni di conforto, concluse con la benedizione a tutti i presenti da parte del parroco. Rosario e canti vari sono stati curati durante il tragitto dal gruppo dei Laici Canossiani.
Ricondotta nella chiesa parrocchiale in serata, la visita dell’Icona al SS. Salvatore è proseguita con la celebrazione della S. Messa per le comunità neocatecumenali che peregrinatio-ss-salvatore48hanno animato la liturgia con canti mariani tipici del movimento ecclesiale.
La giornata di domenica è stata scandita dalle SS. Messe d’orario dove hanno preso parte numerosi fedeli grati per aver ricevuto la visita della Vergine SS.ma nella loro realtà territoriale.
La celebrazione della sera è stata animata dal gruppo fidanzati che al termine dell’Eucarestia ha accompagnato l’Icona fino all’uscio della chiesa dove è ripartita alla volta della Basilica.
peregrinatio-ss-salvatore54Giorni intensi di fede, di devozione e di gioia quelli trascorsi nella “giovane e periferica” parrocchia del SS. Salvatore, caratterizzata da una vivace e spiccata attività pastorale.
La gioia della visita dell’amata protettrice, – è l’augurio per la Comunità del SS. Salatore – si accompagni con l’impegno di ciascuno ad accogliere e testimoniare l’amore e la carità infinita di Dio, per essere come Maria e con Maria, “Misericordiosi come il Padre”.

peregrinatio-ss-salvatore43

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: