Si avvia alla conclusione la prima esperienza del Grest (GRuppo ESTivo) della parrocchia matrice “S. Maria dell’Elemosina” di Biancavilla, organizzato dall’Oratorio – Centro Giovanile “don Pino Puglisi” iniziato lo scorso 10 giugno: 350 iscritti, più un centinaio di giovani animatori che da molti sono stati definiti “L’esercito del Grest”.

In questo contesto gli organizzatori hanno con cuore espresso il desiderio di esporre all’interno del luogo in cui si svolge quotidianamente il grest una grande riproduzione dell’Icona della Madonna dell’Elemosina che lo scorso sabato sabato 30 giugno è stata portata in processione in un pellegrinaggio verso il Santuario cittadino della Madre dell’Elemosina che ha visto coinvolti tutti i partecipanti.

Prima di questo evento i bambini, aiutati dai giovani animatori, hanno portato avanti dei laboratori che hanno aiutato a conoscere la nostra storia locale legata al nome di Maria. Il grest si concluderà lunedì 9 luglio nella “Festa del Grest” che si terrà alle ore 18.30 in Piazza Roma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: