L’Arcivescovo Rino Fisichella ad agosto per la Madonna dell’Elemosina

Sarà Mons. Rino FISICHELLA, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, a presiedere il Pontificale in onore della Madonna dell’Elemosina DOMENICA 27 AGOSTO 2017, per il tradizionale appuntamento che riunisce la comunità ecclesiale e civile attorno alla Madre Santissima dell’Elemosina, protettrice della città.
A renderlo noto è stato il Prevosto Parroco don Agrippino Salerno, a conclusione del mese di maggio.

“Sarà l’occasione – ha detto il Prevosto – per ravvivare gli storici momenti del viaggio a Roma della nostra Icona il 4 settembre (per la canonizzazione di Madre Teresa), il 7 e 8 ottobre (per il giubileo delle realtà di spiritualità mariana) in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, che Mons. Fisichella ha diretto e coordinato. La sua presenza ci consentirà di rivivere quei momenti e di respirare la bellezza dell’universalità della Chiesa”.
In qualità di incaricato per il Giubileo della misericordia, infatti, è stato monsignor Fisichella ad accogliere in piazza San Pietro l’Icona della Madonna dell’Elemosina nelle prime ore del 4 settembre.