Redazione SME

A proposito del presunto scoop che avrebbe fatto un quotidiano italiano in merito ad un supposto complotto per uccidere il Papa, in cui si designa, tra l’altro, anche il suo successore, come cattolici siamo indignati ancora una volta per la mistificazione e le falsità che si spacciano come notitzie scoop con l’unico scopo di alimentare dietrologie e sospetti sulle gerarchie della Chiesa.

Riportiamo, a tal proposito, la dichiarazione di Padre Lombardi, portavoce della Santa Sede, che, come riferito dal giornalista autore del falso scoop, ha detto: “Si tratta evidentemente di farneticazioni che NON VANNO PRESE IN ALCUN MODO SUL SERIO. Siamo alla follia. Pubblicate quello che credete, ma vi prendete una responsabilità. Mi sembra una cosa talmente fuori dalla realtà e poco seria che non voglio nemmeno prenderla in considerazione” .

Nessun complotto ai danni del Papa, quindi, semmai confidenze del Card. Romeo che sono tutte da verificare. Siamo certi che il card. Romeo chiarirà le sue poizioni e il senso di alcune affermazioni che sono state pesantemente travisate dai ricercatori di scoop del momento. Al seguente link una significativa precisazione in merito ala vicenda: http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2012/2/10/COMPLOTTO-PAPA-Brunelli-da-Il-Fatto-Quotidiano-uno-scoop-riuscito-male/2/241776/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: