image

Domani sera 3 OTTOBRE alle 20,00 omaggio musicale alla Madonna dell’Elemosina per celebrare il 67° anniversario dell’Incoronazione dell’Icona bizantina della Madre di Dio (3 ottobre 1948).

Il M° leccese ANTONIO PAPA, scultore di cartapesta secondo la più antica e tradizionale tecnica leccese apprezzato a livello internazionale, organista e compositore, darà vita insieme al soprano tarantino LUCIA ALESSIO e al mezzosoprano canadese NATALIE LITHWICK ad un “DIALOGO ARMONICO DI MUSICA BAROCCA” per voci, violino, tromba e organo dal titolo: “Exultantes ad Te Virgo”.
In apertura di serata il M° Papa eseguirà una sua improvvisazzione sull’inno popolare alla Madonna dell’Elemosina (“Madre d’Amore”) e, tra i brani in scaletta, proporrà un mottetto composto per l’occasione in onore della Vergine di Biancavilla dal titolo “Opus tuum nos, o Maria” su testi dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”.
Ad accompagnare i brani saranno i giovani talentuosi biancavillesi: Lorenzo Fallica (violino), Emanuele Bellocchi (tromba) e Vincenzo Benina (organo).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: