Biancavilla come una piccola Lourdes. Mobilitate le associazioni di volontariato che forniscono assistenza ad ammalati e disabili.

Redazione SME

Giovedì 11 febbraio, 158° Anniversario delle apparizioni della Beata Vergine Maria a Lourdes, in occasione della XXV Giornata Mondiale del Malato,  si celebra a Biancavilla il Giubileo degli ammalati.

Mater Misericordiae - Santuario Lourdes

Per l’occasione, sono invitati al Santuario della Madonna dell’Elemosina gli ammalati, le persone con disabilità e gli anziani più in difficoltà,  con l’assistenza delle numerose realtà di volontariato e delle strutture sanitarie competenti del territorio: Opera Cenacolo “Cristo Re” di Biancavilla, Associazione “J. F. Kennedy” di Adrano, Fraternite di Misericordia di Adrano e S. M. di Licodia, UNITALSI di Adrano, Associazioni “Inseme”, “CittAccessibile”, “Volontari Ospedalieri Italiani” di Biancavilla e “Inseparabili” di Adrano. All’appuntamento sono invitati anche gli ammalati assistiti dai Ministri straordinari della Comunione delle varie parrocchie cittadine.

L’accoglienza avrà inizio a partire dalle ore 18.

Alle 18,30 si svolgerà la Celebrazione Eucaristica, presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Alfio RAPISARDA, già Nunzio Apostolico in Portogallo e animata dalla Corale “S. Francesco” dei Cappuccini di Adrano.

Al termine della S. Messa si svolgerà una breve processione aux flambeaux con l’Icona della Madonna dell’Elemosina nelle piazza antistanti la Basilica.

A conclusione della serata verrà impartita la benedizione eucaristica su ciascuno degli ammalati presenti.

In occasione della speciale celebrazione eucaristica dell’11 febbraio 2016, verrà ufficializzata l’AFFILIAZIONE del Santuario di Biancavilla al Santuario Internazionale di N. S. di Lourdes (Francia). L’affiliazione esprime la comunione spirituale e di preghiera tra le due realtà mariane per estendere anche ai fedeli che si riuniscono presso il Santuario Mariano di Biancavilla le grazie soprannaturali e i benefici spirituali che la Madre di Dio dispensa per sua intercessione.

Si segnala inoltre, che, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia, il Santuario di Lourdes ha scelto di utilizzare il LOGO MARIANO del Santuario di Biancavilla, elaborato sui lineamenti della Madonna dell’Elemosina, Madre della Misericordia.

Ulteriori iniziative sono in programma per sottolineare ulteriormente la Giornata Mondiale del Malato e per riflettere più in profondità sul significato di una delle opera di misericordia corporale più significative: VISITARE GLI INFERMI.

manifesto giubileo ammalati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: