Redazione SME

A chiudere le celebrazioni della Settimana Santa di Biancavilla è stato domenica sera, 27 marzo, il Concerto di Pasqua del coro lirico “Namæ” di Acireale, diretto dal M° Carmelo Pappalardo, che ha eseguito il Gloria di Vivaldi, accompagnato al pianoforte dalla maestra Stefania Privitera.

concerto-pasqua5

Solisti: Angela Aleo e Nobuko Izawa. L’inno liturgico del gloria, risalente alla tradizione della Chiesa dei primi secoli, è un brano tipicamente pasquale, che nella prima parte loda Dio Padre onnipotente, per poi celebrare Gesù Cristo come Signore, Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, e supplicare misericordia.

concerto-pasqua20

La celebre opera di Antonio Vivaldi è stata preceduta da un omaggio alla Madre della Misericordia dei due soprani Michiko Dakita e Nobuko Izawa, due artiste giapponesi con un vasto curriculum artistico di ampio prestigio. L’iniziativa culturale giubilare è stata promossa dall’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”. Il concerto ha riscosso molto apprezzamento.

concerto-pasqua21

Il coro lirico “Namæ” , infatti, vanta un percorso artistico pregio, avendo calcato teatri prestigiosi in Sicilia e avendo al suo attivo anche registrazioni di CD musicali e collaborazioni con opere liriche famose.
Al termine dell’esibizione, gli artisti hanno ricevuto in dono delle riproduzioni dell’Icona della Madonna dell’Elemosina.

concerto-pasqua33

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: