giubileo-mariano163

L’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” formula sentite congratulazioni al Rev.do Don Agrippino Salerno, che stamattina ha ricevuto dalle mani dell’Arcivescovo di Catania il Decreto di nomina di Prevosto-Parroco della Parrocchia “S. Maria dell’Elemosina”, Basilica Collegiata Santuario di Biancavilla, per ulteriori nove anni, a decorrere dal 1° novembre 2016 e fino al 31 ottobre 2025.

La notizia ufficiosa, che da diversi giorni circolava in parrocchia, oggi è divenuta ufficiale. A norma dello Statuto dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, il Parroco pro-tempore è anche Assistente Spirituale dell’Aggregazione mariana che ha sede nella Basilica Santuario.

La conferma di Don Agrippino giunge a coronamento di un anno intenso di iniziative caritative, spirituali e culturali, e di solenni celebrazioni per il Giubileo straordinario della Misericordia, di cui la Vergine Maria dell’Elemosina è divenuta quasi un simbolo universale.

Nell’accogliere con gioia la decisione dell’Arcivescovo Salvatore, sempre attento e premuroso verso la nostra comunità, invitiamo a rendere grazie al Signore per il dono dei suoi ministri.

A Don Pino, che dal 1° novembre 2007 ha la cura pastorale della Matrice, giungano gli auguri più fervidi, carichi di preghiera, per la prosecuzione del suo ministero di generoso servizio a favore dei fedeli e per continuare con zelo nella cura del maggior tempio dei biancavillesi, chiesa madre e scrigno dei tesori più belli della nostra città.

pontificale-e-processione-icona171La Vergine dell’Elemosina, Madre di Misericordia, lo sostenga con la sua tenerezza nelle vicende del lavoro quotidiano, perché sia sempre più conforme all’immagine di Cristo, pastore buono e misericordioso, a edificazione della Chiesa, casa di misericordia per ogni uomo.

Biancavilla, 18 novembre 2016
Il Presidente, il Consiglio Direttivo e i Soci.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: