È disponibile da oggi online all’indirizzo www.santamariaelemosina.it/viacrucis una nuova produzione editoriale di Sme-Madre di Misericordia, finalizzata alla valorizzazione e alla preghiera con le nuove stazioni della via crucis della Basilica Santuario di Biancavilla.
Testi e musica accompagnano il viaggio tra le opere statuarie realizzate dal maestro Dino Cunsolo, collocate lungo le navate della Basilica a conclusione del Giubileo della Misericordia nel 2016.

Ai testi biblici si accompagnano le meditazioni di preghiera in un dialogo tra il fedele, Cristo e la Vergine Maria, che accompagna per mano chi si vuole accostare al sacrificio di Gesù da cui discende la salvezza dell’uomo.

Dalla passione del Signore discende anche un grandissimo esempio di carità e di misericordia. Nel Cristo sofferente è presente il misero, ingiustamente colpito, e il misericordioso, che accoglie e perdona.
Una vera e propria Via crucis on line, da ascoltare, da meditare e da pregare, per il conforto, la consolazione e l’aumento della carità.

Musiche:
Giuseppe Marchese

Voci narranti:
Giuseppe Marchese
Mary Ricceri

Foto:
Giovanni Stissi

Riprese:
Salvo Diolosà

Montaggio:
Giovanni Stissi

Elaborazione testi:
Alessandro Scaccianoce

Promozione:
Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”
Giuseppe Santangelo, presidente

Patrocinio:
Basilica Collegiata Santuario “S. Maria dell’Elemosina”
Don Agrippino Salerno, prevosto parroco

Edizione
SME – Madre di Misericordia
Multimedia

Vai al sito:
www.santamariaelemosina.it/viacrucis

Commenti

commenti