L’Assemblea annuale dei soci dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” che si è svolta oggi, presso la chiesa del Rosario, sussidiaria della Basilica Santuario, ha eletto il Direttivo per il prossimo triennio (2019-2021), così composto: Presidente: Giuseppina Ingrassia, Vice Presidente: Giuseppe Santangelo, Segretario: Rosaria Nicolosi, Tesoriere: Lina Mancari.

Le nuove cariche subentrano al direttivo uscente composto da: Giuseppe Santangelo, presidente; Carmelo Milazzo, vicepresidente; Giuseppina Ingrassia, segretaria; Giuseppe Benina, tesoriere.

Al vecchio direttivo sono andati i ringraziamenti dei soci anche per l’impegno dei 9 anni scorsi.

Come previsto dallo statuto associativo, il direttivo è rinnovato ogni tre anni e ogni carica non può essere ricoperta oltre due mandati consecutivi per consentire il coinvolgimento e la turnazione di più persone.

In via del tutto eccezionale il direttivo uscente era stato confermato anche per un terzo mandato, per far fronte agli impegni del giubileo straordinario della misericordia.

“Ogni incarico nella Chiesa – ha detto il Prevosto assistente, don Pino Salerno – è posto per il servizio e il bene di tutti, come ci insegna Gesù. Abbiamo tanto bisogno di laici impegnati e disposti ad annunciare e testimoniare il Vangelo specialmente in questo nostro tempo”.

Oltre alle quattro cariche elettive, sono stati in gran parte riconfermati i Consiglieri e i responsabili di determinati “uffici”, che ricopriranno servizi in seno alla famiglia associativa. Essi sono: Giuseppina Bonanno, Vice segretario; Giuseppe Sant’Elena, Responsabile gruppo piccoli “SME”; Majra Galizia, per le attività di carità e di solidarietà; Vincenzo Ventura, Comunicazioni sociali; Alessandro Scaccianoce, attività culturali; Giuseppe Marchese, tradizioni popolari; Giovanni Stissi, sito internet e produzione grafica; Giuseppe Santangelo, Maestro dei novizi e liturgie; Alfio Di Carlo, coordinamento delle processioni; Bartolomeo Caruso ed Emanuele Stissi, gonfalonieri; Giuseppe Marchese, Agata La Delfa, animazione della Preghiera e del canto processionale; Vincenzo Grasso, Alfio Tempera, Elena Bonanno e Rosetta Nicolosi, lanternari; Anna Marchese, crocifero; Carmelo Milazzo e Filippo Mursia, maestri di fercolo; Franco Toscano, coordinatore dei portatori; Giuseppe Catalfo, Revisore tecnico; Salvatore Lanzafame, Custodia Casa del Fercolo; Salvatore Mazzone, traslazione dell’Icona; Emanuele Stissi e Pierfrancesco Grasso, alloggiamento Icona; Placido Calderoni, Tanina Nicolosi e Rosetta Mursia, per il decoro della Cappella della Madonna; Rosetta Carrà, Lina Mancari, Elena Bonanno, Giuseppina Vigneri, Nino Di Stefano, Rosetta Mursia e Tanina Nicolosi, accoglienza ospiti e pellegrini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: