Concelebrazione Eucaristica, quest’anno, nella piazza del Convento francescano.
A seguire, la processione eucaristica per il corso principale.

L’annuncio da parte della Comunità ecclesiale locale, nel giorno di San Pasquale Baylon, grande innamorato della SS. Eucarestia. 

La Celebrazione cittadina della solennità del Corpo e del Sangue di Gesù si svolgerà quest’anno in largo San Francesco, nello spazio antistante la chiesa del Convento dei frati minori. Lì domenica 23 giugno si daranno appuntamento alle ore 19 tutte le aggregazioni e le realtà ecclesiali di Biancavilla, per la Santa Messa.

A seguire si svolgerà la solenne processione eucaristica che, lungo via Vittorio Emanuele, si concluderà sul Sagrato della Basilica Santuario di S. Maria dell’Elemosina, chiesa madre della città.

Sarà ancora una volta una grande testimonianza di fede nella presenza di Gesù Signore nel segno sacramentale del pane, il tesoro più prezioso della Chiesa, poiché contiene il suo corpo, il suo sangue la sua anima e la sua divinità. Un mistero enorme, che da secoli affascina tutti i fedeli, che è stato confermato anche da numerosi segni e prodigi soprannaturali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: