A Biancavilla, inaugurata e “dedicata” oggi, con solenne liturgia la nuova chiesa parrocchiale del SS. Salvatore.


Ad officiare il singolare rito, l’Arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina.
Nel “vestibolo”, collocata una riproduzione dell’Icona della Madonna dell’Elemosina-Madre di Misericordia, protettrice di Biancavilla, donata per l’occasione alla Parrocchia dall’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” e accolta dal Parroco, don Salvatore Verzì, con immensa gioia.

La Parrocchia del SS. Salvatore, eretta nella zona periferica di “Spartiviale” nel febbraio del 1970 per la lungimiranza e la tenacia del compianto sacerdote Placido Brancato, fu presto affidata alle amorevoli cure pastorali di don Salvatore Castellano.

Alla sua morte, gli successe il Sac. Alfio Sarvà, che avvió le prime pratiche per l’individuazione del terreno per la costruzione della chiesa.

Nell’ultimo ventennio vi è parroco don Verzì che, finalmente, grazie alla sua caparbietà, assieme alla sua vivace Comunità ecclesiale, può gioire del dono della Chiesa-edificio, iniziato materialmente il 28 aprile del 2018 con la posa della prima pietra.


Oggi, appunto, il rito di Dedicazione, per innalzare alla bontà di Dio tre volte santo la preghiera della Chiesa “pellegrina sulla terra”, affinché, l’edificio dedicato al suo salvifico nome, sia anche per l’intercessione della beata vergine Maria, casa di salvezza e di grazia, il Popolo cristiano si raduni con gioia, adori Dio in spirito e verità e si edifichi nel suo amore nella carità.

Al parroco e ai fedeli tutti, gli auguri da parte dell’Associazione mariana Biancavillese.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: