Rosina Petralia si è addormentata nella pace di Cristo

“Le anime dei giusti, sono nelle mani di Dio,
nessun tormento le toccherà”
Sap 3,1

Oggi, mercoledì 4 Luglio
è tornata alla Casa del Padre
la Sig.ra ROSINA PETRALIA, vedova De Pasquale

 membro dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” dall’agosto 2003. 

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, i Fedeli associati
ricordano con affetto la sua gentile e discreta presenza in seno alla famiglia associativa, e testimoniano la sua sincera devozione alla Madonna dell’Elemosina.
Fiduciosi nella Misericordia di Dio, elevano al Signore preghiere di suffragio per la sua anima.

 Rosina, siamo certi nella speranza cristiana, contempla già il volto del Signore Gesù.
La luce della fede che ha illuminato i suoi passi su questa terra, la guidi alla Meta Celeste ricevendo la corona incorruttibile di Gloria.

La S. Messa e il Rito esequiale avranno luogo domani,
Giovedì 5 Luglio alle ore 18,00
presso la Basilica Santuario di S. Maria dell’Elemosina.

L’Associazione Mariana la ricorderà con una S. Messa celebrata in Suo suffragio Sabato 4 Agosto p.v., primo sabato di mese, presso la stessa Basilica. 

 Requiem aeternam dona ei Domine,
et Lux perpetua luceat ei.
Requiescat in pace.

Pellegrinaggio mariano dei Giovanissimi del Grest

Si avvia alla conclusione la prima esperienza del Grest (GRuppo ESTivo) della parrocchia matrice “S. Maria dell’Elemosina” di Biancavilla, organizzato dall’Oratorio – Centro Giovanile “don Pino Puglisi” iniziato lo scorso 10 giugno: 350 iscritti, più un centinaio di giovani animatori che da molti sono stati definiti “L’esercito del Grest”.

In questo contesto gli organizzatori hanno con cuore espresso il desiderio di esporre all’interno del luogo in cui si svolge quotidianamente il grest una grande riproduzione dell’Icona della Madonna dell’Elemosina che lo scorso sabato sabato 30 giugno è stata portata in processione in un pellegrinaggio verso il Santuario cittadino della Madre dell’Elemosina che ha visto coinvolti tutti i partecipanti.

Prima di questo evento i bambini, aiutati dai giovani animatori, hanno portato avanti dei laboratori che hanno aiutato a conoscere la nostra storia locale legata al nome di Maria. Il grest si concluderà lunedì 9 luglio nella “Festa del Grest” che si terrà alle ore 18.30 in Piazza Roma.

50° di sacerdozio del missionario P. Francesco Laudani

In un clima di festa e spiritualità, il biancavillese missionario  P. Francesco Laudani, ieri sera, nella sua città natale e nella Basilica Santuario della Madonna dell’Elemosina, ha voluto celebrare il suo 50° di ordinazione sacerdotale. Presenti al sacro rito di ringraziamento molti fedeli della Comunità ecclesiale di Biancavilla, Sacerdoti confratelli comboniani, il prevosto Salerno, don Placido Brancato, amici e parenti del festeggiato.

Un inno di lode e di ringraziamento al Signore è stato elevato per la gioia dei 50 anni di fedeltà al Padre celeste, datore di ogni grazia e benedizione e per i 28 anni spesi a servizio dei Pigmei della Rep. dem. del Congo, dove attualmente P. Franco svolge il suo ministero a favore di quelle popolazioni bisognose di ogni cura e servizio essenziale per la dignità dell’essere umano.

Al termine della celebrazione, il missionario, ha voluto ringraziare la Madre dell’Elemosina, “stella” del proprio sacerdozio e madre provvida, misericordiosa e consolatrice. Da queste righe, giungano affettuosi auguri al festeggiato da parte dell’Ass. “SME” e dalla redazione del Sito.

Pag. 112345...Ultima »

Live streaming

Calendario Associativo 2017-2018

Via Misericordiae

Apri il sito

Ottobre Sacro

lagrandefestaestiva.it

madredimisericordia.it

Il Giubileo della Misericordia a Biancavilla

Traduci

Instagram

Archivio