Vivere e celebrare la Misericordia

A caratterizzare le celebrazioni giubilari in onore della Madre della Misericodia, sarà la presenza di DON PASQUALINO DI DIO, uno dei missionari incaricati dal Papa per il Giubileo della Misericordia, che anima quotidianamente su TV2000 la Coroncina della Divina Misericordia e conduce su Radio Maria una rubrica sulla Misericordia.

Si tratta di un graditissimo ritorno a Biancavilla, dopo i bei momenti vissuti con il missionario il 5 e 6 marzo scorsi e dopo la straordinaria esperienza del Congresso Regionale della Divina Misericordia che è stato celebrato a Gela domenica 24 aprile, con la partecipazione di una rappresentanza di fedeli biancavillesi e con l’Icona della Vergine dell’Elemosina.

Don Lino sarà disponibile per l’ascolto e le confessioni, visiterà gli ammalati (per quanti ne facciano richiesta) e guiderà alcune celebrazioni del Novenario, da giovedì 25 a sabato 27 agosto.
In particolare, Don Lino animerà la processione aux flambeaux che si svolgerà venerdì 26 agosto, con inizio alle ore 21 dalla chiesa dell’Annunziata fino al Santuario.

Sabato 27 agosto, in occasione del Giubileo dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, al Reverendo Missionario sarà conferito il titolo di “Socio onorario” con la consegna dello scapolare della Madonna dell’Elemosina.