E’ ormai prossimo il compimento del 15° anno di età per l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, nata nel 2002 presso la Basilica Santuario di Biancavilla per promuovere la devozione alla Vergine dell’Elemosina e curarne le celebrazioni, oltre che per favorire iniziative di formazione cristiana e occasioni di carità fraterna.

Sabato 26 agosto si celebrerà,  infatti, la 15esima giornata dell’Associazione con il Rito di Benedizione e imposizione dello Scapolare ai nuovi membri dell’Aggregazione Mariana, il Tesseramento e il rinnovo dell’Atto di consacrazione di tutti i Sodàli alla Beata Vergine dell’Elemosina. Una speciale preghiera sarà elevata in suffragio dei confratelli e delle consorelle defunti.

Per l’occasione la Santa Messa sarà celebrata da Don Pietro Antonio Ruggiero, noto predicatore e omileta della Diocesi di Nicosia, autore di diverse pubblicazioni spirituali.
Seguirà un incontro di fraternità dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”.

Nei giorni scorsi Papa Francesco, per il tramite di un suo collaboratore, ha inviato una bellissima lettera ad una consorella che sta vivendo la difficile prova della malattia, esortandola a vivere con speranza e fiduciosa offerta questo momento tanto delicato della sua vita.

La Madonna dell’Elemosina continui a benedire l’Associazione e a ricolmarla delle sue grazie, perché continui ad essere strumento di annuncio e testimonianza della buona novella del Regno di Dio.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: